Incontro quotidiano con Gesù
19 Marzo 2020
Don Luigi ci scrive…
Carissimi, prendendo lo spunto dalle parrocchie di SIRONE, MOLTENO e BRONGIO, dove il nostro LIVIO è un po’ l’anima, potremo fare quanto segue.
Voi, ragazzi, con le vostre famiglie, genitori e nonni, in questi tempi in cui abbiamo dovuto fermare tutte le attività della nostra parrocchia, gli incontri di preghiera, di catechismo e soprattutto le Sante Messe, vi invito a non dimenticarvi del nostro incontro quotidiano con Gesù e Maria e rimanere uniti nella preghiera per qualche minuto al giorno, per affidare al Signore questa situazione di emergenza che stiamo attraversando. Pertanto vi invito, a partire da questa sera, festa di S.Giusrppe, patrono di tutta la chiesa oltre che dei papà, alle ore 21 in cui il Papa ha invitato tutto il mondo alla recita del S.Rosario, questa iniziativa: spegniamo radio, televisioni, computer e cellulari, fermiamoci un momento. D’ora in poi, ogni sera, alle ore 21, recitiamo insieme, nelle nostre case e famiglie, una decina del s.Rosario.
Il Signore ha sempre preso sul serio che di affida a Lui con fede.
Uniti nell’amicizia e soprattutto nella stessa fede, vi auguro tanta salute a voi e ai vostri cari, con una crescita umana e cristiana che vi fa essere più UOMINI e DONNE.
Una preghiera e un forte abbraccio (per ora solo virtuale!). Ciao